AREZZO 2 marzo 2013: GIORNATA NAZIONALE CSEN DELLO SPORT INTEGRATO - HOMBU-DOJO Asd Arezzo - Scuola di Karate e difesa personale

Vai ai contenuti

Menu principale:

AREZZO 2 marzo 2013: GIORNATA NAZIONALE CSEN DELLO SPORT INTEGRATO

PROGETTO K.A.D.A. > Rassegna stampa nazionale

CSEN e KADA 2 marzo 2013 – Giornata dello Sport Integrato

          

Arezzo 2 MARZO 2013: GIORNATA NAZIONALE CSEN DELLO SPORT INTEGRATO


Grande giornata a favore dello Sport Integrato, indetto dall’Ufficio Progetti CSEN, promosso per la prima volta a livello nazionale.

La giornata del 2 marzo è stata una grande occasione per far conoscere a molti cittadini di Arezzo la realtà sociale dell’antica disciplina del Karate, adattata ai diversamente abili e denominata KADA (Karate Adattato ai Diversamente Abili).


i KADA Boys!!

Presso l’ASD HOMBU-DOJO di Arezzo si sono esibiti i ragazzi del gruppo KADA mentre lo staff dell'Associazione ha avuto modo di rispondere alle domande degli intervenuti spiegando l'innovazione del metodo e del progetto.

La "Giornata Nazionale dello Sport Integrato" indetta dallo CSEN ha dato l'opportunità alle Associazioni che hanno aderito, di offrire una giornata di festa, promuovendo i diritti e la piena inclusione sociale nello sport delle persone disabili.

La giornata si è svolta con un allenamento di Karate, aperto al pubblico ed una esibizione finale di Kata (forma).



la consegna degli attestati di partecipazione

E’ stato un grande successo, grande partecipazione da parte dei cittadini e soprattutto grandissima soddisfazione da parte degli atleti KADA, che hanno potuto dimostrare pubblicamente i progressi ottenuti a fronte di un cammino intrapreso tre anni fa.

Il progetto KADA è nato per avvicinare i disabili al mondo del Karate, adattando le metodiche e la didattica alle varie disabilità cognitive-fisiche, con l’obiettivo di migliorare le capacità di coordinazione, di equilibrio ed autonomia.


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu