modello per detrazione fiscale attività sportiva dai 5 ai 18 anni non compiuti - HOMBU-DOJO Asd Arezzo - Scuola di Karate e difesa personale

Vai ai contenuti

Menu principale:

modello per detrazione fiscale attività sportiva dai 5 ai 18 anni non compiuti

modello per detrazione fiscale per attività sportiva dai 5 anni fino ai 18 non compiuti:
da compilare e consegnare alla segreteria dell'Associazione Hombu-Dojo

  1. STAMPARE IL MODULO
  2. COMPILARLO NEGLI SPAZI DI PROPRIA COMPETENZA
  3. CONSEGNARLO ALLA SEGRETERIA DELL'ASSOCIAZIONE PER LA FIRMA

Per godere del beneficio è necessario anzitutto che il requisito dell’età ricorra almeno per una sola parte del periodo d’imposta (ad esempio, con questa dichiarazione dei redditi sarà possibile detrarre tutte le spese sostenute per i ragazzi che hanno compiuto 5 anni o che hanno avuto 18 anni per una parte, seppur minima, del 2014). Le strutture sportive devono rispondere alle caratteristiche individuate dal decreto del 28 marzo 2007 emanato dal Ministero delle politiche giovanili, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze. Si tratta quindi di:

  • società e associazioni dilettantistiche che nella propria denominazione sociale indicano la finalità sportiva e la ragione o denominazione sociale dilettantistica;
  • palestre, piscine e altre strutture e impianti sportivi destinati alla pratica sportiva dilettantistica, che esercitano pratica sportiva non professionale, agonistica e non agonistica, compresi gli impianti polisportivi gestiti da soggetti pubblici o privati, anche in forma di impresa, individuale o societaria, secondo le norme del codice civile.
La detrazione, come detto, è ammessa
nella percentuale del 19% su un importo non superiore a 210 euro
. Lo “sconto”, quindi, spetterà al massimo nella misura di 40 euro (cioè il 19% di 210 euro), ivi compresi i casi in cui la spesa è stata sostenuta nell’interesse di familiari a carico.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu