difesa personale giapponese - stage di Koroho - HOMBU-DOJO Asd Arezzo - Scuola di Karate e difesa personale

Vai ai contenuti

Menu principale:

difesa personale giapponese - stage di Koroho

Difesa Personale

"SELF DEFENCE KOROHO: Maestro Masashi YOKOYAMA"

SUPER SELF DEFENCE KOROHO

La Super Self-Defence Koroho è un metodo facile e semplice da apprendere.

Numerosi seminari in Giappone e in paesi stranieri si sono tenuti allo scopo di presentare al pubblico questa magnifica disciplina.

Il Koroho è di facile e rapido apprendimento e quindi adatto non solo alle forze dell'ordine e guardie del corpo, ma anche ai civili.

La maggior parte delle arti marziali sono concentrate sull'aspetto sportivo, anche se praticate per anni non forniscono la risposta giusta ad una aggressione da strada.

Il koroho si propone di fornire i mezzi corretti per far fronte ad una aggressione da strada anche se non si è dotati di una grande prestanza fisica.

Questo metodo innovativo di autodifesa interesso' immediatamente le forze dell’ordine di vari paesi che utilizzarono con profitto il metodo del Maestro YOKOYAMA anche nell'ambito della preparazione di corpi di elite.

La particolarità del KOROHO è di sfruttare l’istinto e la capacità naturale di chi pratica, attraverso l’acquisizione di tecniche semplici che permettono di reagire istintivamente di fronte ad un’aggressione.

Il Maestro Masashi YOKOYAMA
Il Maestro Masashi YOKOYAMA creatore del KOROHO proviene da una famiglia di esperti in arti marziali.

Da giovane inizia l'apprendimento di una antica arte marziale giapponese della scuola MONDO insegnata nella regione di Banshu.

Quest’arte marziale tradizionale, consistente nello studio del combattimento corpo a corpo, fu insegnata in origine ai samurai di classe inferiore, all’epoca della guerra civile, per la sua estrema efficacia in battaglia.

Il Maestro Masashi YOKOYAMA, e' inoltre esperto di Karate, Kempo cinese e Kendo.

KOROHO:

Questo termine giapponese che tradotto significa “Continuare a elaborare con un animo corretto” riassume l'intento del Maestro YOKOYAMA di ciò che è requisito essenziale nella pratica di tutti i giorni, ovvero la ricerca continua.

Il Maestro YOKOYAMA e' stato guardia del corpo del Ministro del Commercio giapponese. Durante una visita a Taiwan, anni fa, ha sventato un attentato con arma da fuoco corta, nei confronti del Ministro giapponese; in tale frangente, nonostante Yokoyama fosse stato ferito dall’attentatore ad una gamba con un colpo di pistola è riuscito a neutralizzare l’attentatore e porre in salvo il Ministro.

Questo lo ha reso noto ed apprezzato in Giappone per il suo sistema particolarmente efficace di difesa: il KOROHO.

La particolarità del KOROHO è di sfruttare l’istinto e la capacità naturale di chi pratica, attraverso l’acquisizione di tecniche semplici che permettono di reagire di fronte ad un’aggressione. Chi pratica deve dunque arrivare, con l’addestramento, a contrapporre istintivamente un'adeguata reazione.


WHAT IS KOROHO

Super Self-defense KOROHO is simple and easy to learn.

Super self-defense KOROHO has been well publicized in televisions, newspapers, andmagazines.

We have held many seminars in Japan and foreign countries. KOROHO has been studied and used by the French National Special Police (Gendarmerie) in south France and Krav Mage (Self-defense) instructors in Italy.There is also a KOROHO Federation in Europe.

KOROHO is practical, simple and easy to learn, so students include not only policemen, military men, bodyguards and martial artists, but also the general public.

In today's life, most of criminals use some type of weapon(knife, gun, stick, etc).

Most of today's martial arts set the sport as the main goal.

Even if you practice martial arts for many years, it is very difficult to protect yourself from an assailant's sudden attack with a weapon.

The KOROHO system is easy and quickly learn. KOROHO employs mainly high speed and simple movements to guard against a sudden attack by using basic human instincts and reflexes.

So, even if you do not have strength or a big body, you can defend yourself from an assailant.

Prisident: International Martial Arts & Culture Federation Head, Creator: SuperSelf-defense KOROHO

Master Masashi YOKOYAMA was born to a family of martial arts experts.

At a young age he was taught a very traditionalform of Japanese martial arts which came from the Banshu Region of Japan.

This traditional Japanese martial art, which consists of the study of hand to hand combat, was originally consigned to the inferior class of Samurai during the civil war era. It was valued for its efficiency in battle.

At the same time he practiced Karate, Chinese martial art, and swordsmanship.

His numerous professional placements in South-east Asia, the U.S.A. and in Europe led him to reflect on the efficiency of traditional and competitive martial arts in the fight against modern crime.

Using his experiences in the martial arts, he developed his own style, a marriage between efficiency and simplicity, which he called KOROHO.

This word, which can be translated as "to continue to move forward with a pure soul", shows well the desire of Master YOKOYAMA to improve martial art techniques by adapting them to reality.

This contemporary method of self-defense quickly came to the attention of the police forces in many different countries, many of whom asked Master YOKOYAMA to come and teach seminars in his style to their elite forces.

Particular to the KOROHO style is the exploitation of the practitioner's instinct and natural capacity through the acquisition of simple techniques, allowing him to react in the face of aggression.

The student of KOROHO must learn to evade an attack without regard as to where he is attacked.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu