Campus Karate Arezzo Hombu-dojo: visita guidata - tema le fortificazioni giapponesi confrontate con quelle medicee - HOMBU-DOJO Asd Arezzo - Scuola di Karate e difesa personale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Campus Karate Arezzo Hombu-dojo: visita guidata - tema le fortificazioni giapponesi confrontate con quelle medicee

Karate per bambini e ragazzi
da oriente ad occidente: il sistema di fortificazioni ed architetture giapponesi confrontate  con quelle medicee... un viaggio attraverso la storia e le bellezze di Arezzo con l'intento di far apprezzare fin da ragazzi le ricchezze culturali, paesaggistiche del territorio; una visita attenta con spiegazione dei particolari per migliorare le capacità attentive ed incuriosire i più piccoli.
Un percorso studiato ad hoc in funzione della varie fasce di età presenti !!



La socia Simonetta Nocciolini nonchè professoressa di Storia dell'Arte  ha avuto così modo di illustrare al meglio le funzioni architettoniche legate ai vari periodi storici attraverso un percorso che si è articolato per tutto il centro storico di Arezzo con partenza dalle mura e terminato, dopo la visita alla Fortezza Medicea, alla stazione ferroviaria da cui abbiamo preso i taxi per il rientro in sede.
Totale durata della gita, quasi 5 ore !!


La visita guidata si è svolta nell'ambito del poliedrico Campus Estivo Karate 2018 organizzato dall'Asd Hombu-dojo grazie anche al patrocinio ed al contributo del Comune di Arezzo.




Di seguito le foto relative alla visita guidata:
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu