Iscriviti al corso di TRX Suspension Training - HOMBU-DOJO Asd Arezzo - Scuola di Karate e difesa personale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Iscriviti al corso di TRX Suspension Training

Adottato inizialmente dai Navy Seal, le forze d'élite degli Stati Uniti, ben presto il TRX Suspension Training ha preso campo presso i vari Reparti Speciali di tutto il mondo ed a seguire presso anche altri Corpi Militari che, per le loro caratteristiche operative non legata alla stanzialità e quindi con la necessità di dotarsi di equipaggiamenti leggeri e non ingombranti ne vedeva un validissimo aiuto per poter conservare ed aumentare la propria capacità fisica.                                          

Altra caratteristica di non secondaria importanza è legata alla possibilità di utlizzo sia in spazi aperti che in contesti con spazi ristretti a disposizione (p.e. sommergibili ecc.), ma in ambito civile...a casa, in viaggio,, in albergo ecc. dando così importanza al fattore più importante legato all'allenamento... "la continuità" !!         

Per problemi legati al parcheggio condominiale ed alla sabbia non è stato possibile posizionare il carro armato  in prossimità della palestra, quindi dovremo allenarci all'interno ...!!

Innumerevoli sono gli esercizi da poter praticare con il TRX Suspension Training che vedono la loro migliore caratteristica direttamente collegata alle capacità del praticante ed al suo peso. Inoltre molti degli esercizi basati sull'isometria, garantiscono grande irrobustimento dei legamenti e dei muscoli portando praticamente a zero la possibilità di strappi ecc. Gli esercizi isometrici inoltre sono alla base dell'allenamento volto alla rapidità ed alla potenza, quindi particolarmente adatti sia come supporto atletico degli sport da combattimento, nelle arti marziali e pertanto adottato come parte integrante della preparazione muscolare al programma S.I.A. Sistema Italiano di Autodifesa sviluppandone alcuni esercizi di carattere prettamente funzionale.

Antonio Corrias

© RIPRODUZIONE RISERVATA -
è possibile utilizzare l'articolo citandone la fonte e l'autore

PER ISCRIVERSI O PER ESSERE CONTATTATI CLICCARE QUI PER ACCEDERER AL MODULO "iscriviti online"
e seleziona dal menù a tendina la voce "TRX SUSPENSION TR"

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu