Karate e Kendo studio con il M°Yosuke e il M° Antonio Corrias - www.hombu-dojo.it

Vai ai contenuti

Karate e Kendo studio con il M°Yosuke e il M° Antonio Corrias

stages e corsi karate
Arezzo, 22 ottobre 2020

Graditissima visita dell'amico e M° Yosuke Aikawa che ci ha onorato della sua presenza prima di ripartire per il Giappone.
L'incontro ha avuto come tema l'interscambio tecnico incentrantrato, tramite lo studio con la shinai, sul sen no sen e sul tai no sen. Inoltre studio del movimento dell'anca e dello spostamento.
Gli allievi di livello più elevato dell'Hombu-dojo hanno contribuito invece ad illustrare, insieme al M° Antonio Corrias, l'applicazione del kata Kanku-dai con specifico riferimento alla radice legata al Kushanku.
Sono state inoltre analizzate tecniche di condizionamento ed allenamento di matrice okinawense che il M° Corrias ha avuto modo di approfondire nel suo viaggio in Giappone.
Con l'occasione il M° Yosuke Aikawa è stato insignito del titolo di membro onorario dell'organizzazione culturale di valenza internazionale WTKF World Traditional Karate Federation di cui il M° Corrias è presidente.
Il M° Yosuke Aikawa è inoltre da oggi membro della Commissione Culturale e dello Shihankai della WTKF.
Vista la permanenza di due giorni in terra di Arezzo, non è mancata la possibilità di illustrare le bellezze e le unicità artistiche della città, grazie anche alla Prof. Simonetta Nocciolini che a buon titolo, in qualità di storica dell'arte ha condotto la visita per il centro storico soffermandosi poi nella spiegazione dell'affresco della chiesa di San Francesco che tramanda la "Leggenda della Vera Croce".

Torna ai contenuti